VJ-Sound
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Autocostruzione Leslie.

Andare in basso

Autocostruzione Leslie. Empty Autocostruzione Leslie.

Messaggio  Francesco2007 Ven Mar 09, 2012 7:05 pm

Ciao a tutti sono Francesco, ho 25 anni e come molti di voi ho una grande passione per la ricerca del suono che mi ha portato appunto a questo nuovo progetto, un leslie "per chitarra"...
La mia idea sarebbe di riprendere in linea di massima un vostro progetto (kelvin v30 1 x 12), sdraiarlo verso l'alto ed aggiungere dopo il cono un altro vano con il cestello rotante, fin qui tutto ok, il fatto è che la decisione di puntare il cono verso l'alto è dettata dal fatto che non vorrei sacrificare medie ed alte ed oltretutto avere il suono che esce completamente da sotto (non voglio nemmeno i due motori con woofer sotto e tromba sopra crossover ecc) quindi pensavo ad un bass reflex che mi permetterebbe di avere il cestello rotante sopra ed il reflex sotto (non rotante ovviamente)...

[img]Autocostruzione Leslie. Leslie10[/img]


qui iniziano i problemi...

Problema 1: non ho nessuna nozione sui bass reflex... a che altezza farlo, di che diametro, quanto lungo ecc.
Problema 2: ha senso fare un reflex perpendicolare alla sorgente sonora??(dovrò fare uno scivolo in basso a destra o qualcosa del genere?

Vi ringrazio e attendo con fiducia qualche dritta...
Francesco.







[img]Autocostruzione Leslie. Leslie10[/img]

Francesco2007

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

Autocostruzione Leslie. Empty Re: Autocostruzione Leslie.

Messaggio  Francesco2007 Ven Mar 09, 2012 7:07 pm

P.S scusate per i disegni lol.

Francesco2007

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 09.03.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.