VJ-Sound
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Peavey Valveking 112

Andare in basso

Peavey Valveking 112 Empty Peavey Valveking 112

Messaggio  Dado Lun Apr 29, 2013 4:04 am

Ciao a tutti e complimenti per il sito. Sono stato un frequentatore assiduo 4-5 anni fa e vedo con piacere che il format e' stato rivisto, purtroppo molte cose sono andate perse ma vediamo di implementare un po' di nuovi argomenti.
Mi presento innanzitutto, mi chiamo Marco e vivo in Cina, vi chiederete come mai questa precisazione. Di fatto essere in Cina rende tutto un pochino piu' complicato, qui ci sono pochissimi negozi specializzati e molti problemi a reperire materiale di qualita' a prezzi decenti.
Vi spiego il mio problema: la mia strumentazione per motivi di ingombro e' rimasta Italia Sad e dopo alcuni anni di inattivita' mi e' tornata la voglia di metermi al lavoro. Da poco ho incontrato un gruppo di ragazzi, una band di cover italiane, non e' certo la mia passione ma la musica e' musica e quindi mi sono rimesso a studiare. Ora avrei bisogno di acquistare un ampli per fare pratica a casa, sfortunatamente le opzioni non sono moltissime, e considerando che molti ampli sono considerati di importazione anche se made in China i prezzi sono piuttosto alti.
Dopo un giretto esplorativo mi sarei orientato per un Peavey Valveking 1x12. Per quello che costa non suona male sembra robusto ed affidabile.
Leggendo qui e la in molti forum salta sempre fuori il consiglio di sostituire il cono di serie con qualcosa di piu' perfomante, e di fatto credo che abbia senso. Ora quasi tutti si orientano sul celestion V30 indipendentemente da tipo di musica che si voglia suonare, credo che la scelta ricada sul V30 solo perche' molto conosciuto e che di fatto sia raramente il frutto di una scelta ragionata. Ovvio che rispetto al cono di serie si possano notare dei miglioramenti, su questo non ho dubbio ma vorrei fare uno step in piu' e fare una scelta piu' possibile consona alle mie esigenze.
Tanto per cominciare uso una strato USA deluxe con pick up originali e tendenzialmente suono blues-rock. Sono alla ricerca di una canale pulito con cui fare lavorare il mio Nova system (TC ELECTRONICS) , mi piace molto l'overdrive del nova system sia per il tono che per il fatto che sia interamente programmabile, da qui l'enfasi per un suono pulito e caldo in partenza per poi saturare con il Nova system.
Ora la scelta del cono per la sostituzione deve tenere conto quindi che usero' l'ampli solo a casa, per gigs e prove disponiamo di altra attrezzatura (per fortuna) . Quindi vorrei un consiglio per acquistare un cono che sia morbido e ricco sulle basse frequenze a volume contenuto da appartamento.
Sono sicuro che mi saprete aiutare.
Complimenti ancora e Grazieeee.
DadoinCina



Dado

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 29.04.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.