VJ-Sound
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Trasformare Blues Junior in testata

Andare in basso

Trasformare Blues Junior in testata Empty Trasformare Blues Junior in testata

Messaggio  Alan Freak Gio Apr 05, 2012 1:30 pm

Buongiorno a tutti.
Da un pò di tempo a questa parte, mi balena l'idea di smontare il mio Fender Blues Junior 15w per ricavarne una testata, che vorrei utilizzare collegata ad una cassa 2x12 che vorrei costruire seguendo gli ottimi schemi presenti su questo (magico) sito.
Ora, prima di imbarcarmi a capofitto nell'operazione, vorrei capire da chi se ne intende più di me se la cosa è fattibile (come credo) e se ne vale la pena. Il motivo di tutto questo è presto detto: adoro il suono prodotto dal bestiolino ma sia in contesto di sala prove che live (piccoli locali) mi trovo in debito di volume. Suono principalmente blues e rock "d'annata" AC/DC, Zeppelin, Hendrix e simili, ho una strato in configurazione tre single coil ed uso un Carl Martin Plexitone sul pulito ottenendo la varietà di suoni che mi servono, un cry baby e saltuariamente un chorus.
Le mie domande sono le seguenti:

- C'è qualche controindicazione nello smontare l'elettronica ed il reverbero del Blues Junior per inserirli in un cabinet autocostruito da utilizzare come testata?
- Che tipo di cassa 2x12 mi consigliereste di costruire? Fra i progetti che trovo qui mi piacciono molto la Black Bird e la Demolition. Mi consigliate anche i giusti coni tenendo conto del genere musicale e della strumentazione che ho sopra citato?
- Passare dal piccolo cono del mio BJ alla 2x12 coi suoi favolosi coni mi darebbe un significativo aumento di volume?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Ciao a tutti.



Alan Freak

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 05.04.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.