VJ-Sound
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cassa 1x12 Celestion G12H

2 partecipanti

Andare in basso

Cassa 1x12 Celestion G12H Empty Cassa 1x12 Celestion G12H

Messaggio  dariosicilia Mar Mar 06, 2012 6:01 pm

Salve a tutti, sono nuovo del forum e quindi mi scuso per eventuali errori/orrori che potrei commettere.
Volevo rivolgervi alcune domande: A breve mi accingerò a costruire un amplificatore valvolare in kit; a dirla tutta io terrò in mano i fili (visto che di elettronica non ne capisco nulla) e mio cugino (Ingegnere elettronico) farà il resto.
Si tratta di un amplificatore da 15watt. Dovendo comprare un altoparlante ho scelto il celestion g12h 30watt (8ohm) visto che, da quanto ne ho letto, si addice al genere che suono ed inoltre l'ho trovato di seconda mano ad un buon prezzo.
Venendo alle domande, anzitutto vorrei sapere se, a vostro parere, per un amplificatore valvolare da 15 watt un singolo cono del tipo suindicato possa risultare sottodimensionato oppure possa andar bene. In secondo luogo, dovrò costruire il cabinet per il suddetto altoparlante; mi chiedevo se il progetto pubblicato sul vostro sito riguardante il celestion v30 possa andar bene. So che il v30 è meno ricco di bassi rispetto al g12h, seguendo il progetto citato rischio di enfatizzare troppo le basse frequenze? potrei eventualmente correggere il difetto mantenendo le stesse proporzioni ma inserendo del materiale fonoassorbente nel cabinet (nel progetto originale non è previsto)?.
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità che eventualmente vogliate dimostrarmi e approfitto per complimentarmi per il progetto che portate avanti.
Dario

dariosicilia

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Cassa 1x12 Celestion G12H Empty Re: Cassa 1x12 Celestion G12H

Messaggio  VJ Gio Lug 26, 2012 1:48 pm

Ciao,

Il box per il Celestion che citi va bene, puoi usarlo.
Però attenzione.
Come suona l'ampli?
Che setup usi?
Che cosa vuoi ottenere?
Hai mai ascoltato quell'altoparlante?

Ciao
VJ
VJ
VJ
Admin

Messaggi : 170
Data di iscrizione : 22.09.11
Località : Universo amplificazione

http://www.vjsound.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.